top of page

E nodo sia

Scintilla e scoppia

con fragore

a tratti

avvolge e scalda

Ma è fuoco

che osservo e placa.


Enigmatico intreccio

volontà

che urla:

vuole sciogliere

o tagliare.

Nodo

avvolge e prende

Ma è scelta

che osservo e placa.


Intimo blocca

duole

senza soluzione.

Lo risolvo.

Alla fine

mi appartiene.

E' cicatrice

al sole

che osservo e placa.


Con cura

le cime assicuro:

àncora

all'approdo tiene.

Senza mestiere

complico l'intreccio

per resistere

ai venti

alle intemperie.


Sei nodo

che mi scalda.

Sei nodo

che mi prende.

Sei nodo

che mi impegna.

Sei dentro me

ma sei al sole,

non resisto

mi appartieni.


Reggi il peso:

vite

ferme e stabili

nel mare.

Ma è l'approdo

che osservo e placa.


Saldi all'ormeggio

per sempre

sulle onde di un brano

che suona senza tema.


A mia moglie Cinzia ora, allora e sempre

settembre 2022

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

bottom of page